Snow

Esistono tre tipi di Snow Bengals:

a) Seal Lynx point

b) Seal Sepia.

c) Seal Mink.

Tutti sono portatori di una versione del gene albino che è comune in altre specie di animali con occhi rosa che è tipico degli animali leucistici.

Il leucismo (dal greco leucos , bianco)è una particolarità genetica dovuta ad un gene ,recessivo nella maggior parte dei casi,che conferisce un colore bianco alla pelliccia o al piumaggio di animali che normalmente presentano un manto di colorazione differente. IlLeucismo è una forma di albinismo incompleto,infatti gli occhi mantengono la colorazione normale. Tutti gli snow bengals nascono con occhi blue ,ma il Seal Lynx Point è speciale , in lui rimarrà infatti sempre la colorazione degli occhi color blue zaffiro anche da adulto.

SEAL LYNX POINT

Il Seal Lynx Point snow bengal porta il gene recessivo del color point, che deriva dal Siamese. Nasce con occhi blue, che terrà anche da adulto. Alla nascita ,i polpastrelli sono rosa , le macchie sono inesistenti e la colorazione del mantello è di color magnolia .A circa una settimana dalla nascita i polpastrelli da rosa diventano più scuri ed iniziano a vedersi le marche (spots) solamente sulle estremità dei points. Intorno al dodicesimo giorno iniziano a comparire le marche su tutto il corpo.Il colore finale è qualcosa tra il color magnolia e l’avorio e le marche saranno scure quanto la colorazione dei points. Gli occhi saranno di un colore blue brillante .

SEAL SEPIA

Il Seal Sepia snow bengal porta con se il gene del Burmese, piuttosto che il gene del color pointed è geneticamente differente dal Lynx point .Nasce con una colorazione sepia con visibili marche scure con whisker pads color avorio e chins colorati. Sebbene le marche del mantello possano essere evidenti alla nascita ,può capitare che non siano troppo scure,ma solo con la crescita si evidenzierà il contrasto. Viene considerato il più scuro tra gli snow bengals. Gli occhi vanno da una colorazione oro – ambra all’oro -verde .E’ preferibile un colore di occhi profondo e deciso. I polpastrelli sono brown ,potrebbero anche avere una colorazione più chiara. La punta della coda è color sepia brown molto scura, come pure i points.

SEAL MINK

Il Seal Mink snow porta con se sia i geni del Siamese che quelli del Burmese. Nasce con un colore avorio leggero con visibili marche che si sviluppano in tonalità medio scure di seal mink su sfondo avorio con whisker pads e chins color avorio . Gli occhi sono color verde acqua o verde e oro. E’ preferibile il color verde acqua.

In ogni caso ,per tutti gli snows e’ desiderabile un estremo contrasto tra lo sfondo chiaro e le marche, che rende il disegno netto e distinto.